Referendum 2025

  Referendum 2025, urne aperte 8 e 9 giugno. Su cosa si vota e perché   Il PRIMO dei quattro referendum sul lavoro chiede l’abrogazione della disciplina sui licenziamenti del contratto a tutele crescenti del Jobs Act. Nelle imprese con più di 15 dipendenti, le lavoratrici e i lavoratori assunti dal 7 marzo 2015 in…

Continua

Elezioni RSU 2025. FP CGIL in crescita

Le elezioni per le RSU, che si sono tenute negli scorsi giorni, dei settori pubblici, in Campania, testimoniano un consenso crescente verso la FP CGIL. Un consenso che cresce in tutti e tre i comparti e, sostanzialmente, nei cinque territori. Una campagna elettorale imperniata sul lavoro fatto in questi tre anni. Sulle scelte della nostra…

Continua

Vigili del Fuoco: FpCgil, “soffriamo carenza di organici e mezzi

Cittadini preoccupati, Stato sia più presente. Aprire presto distaccamento Mostra Vigili del Fuoco. Pronti alla mobilitazione. “Siamo molto preoccupati per la sicurezza dei cittadini nella zona dei Campi Flegrei. Da tempo denunciamo la carenza di organici, di mezzi e Sedi di servizio”. A dichiararlo sono Alfredo Garzi, Segretario generale FP CGIL Campania e Napoli Città…

Continua

Provincia di Benevento. Il Presidente aggredisce un sindacalista

Nella mattinata del 18 febbraio 2025 presso la Rocca dei Rettori, sede della Provincia, un dirigente sindacale della FP CGIL è stato aggredito dallo stesso Presidente dell’ente nel mentre  espletava un compito inerente il proprio mandato di sindacalista. Un fatto  grave e vergognoso che ci rattrista e ci indigna in quanto messo in atto proprio…

Continua

Perché scioperiamo il 29 novembre?

VIDEO Per cambiare la manovra di bilancio Per aumentare salari e pensioni Per finanziare sanità scuola e servizi pubblici Per investire nelle politiche industriali   #scioperogenerale #lavoro #diritti #Cgil #FpCgil <iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=314&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ffpcgilcampania.it%2Fvideos%2F1280219939828280%2F&show_text=false&width=560&t=0″ width=”560″ height=”314″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowfullscreen=”true” allow=”autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share” allowFullScreen=”true”></iframe>

Continua

Concorso unico regionale per OSS. Accolte le richieste del sindacato

E’ stato appena pubblicata la Delibera di rettifica del Bando per il concorso unico regionale per 1274 posti di operatore socio sanitario e, con essa, il bando di concorso. Le Organizzazioni Sindacali di categoria esprimono profonda soddisfazione per l’accoglimento della rettifica richiesta da FP CGIL, CISL FP e UIL FPL. Nella nuova versione, infatti, è…

Continua