Il Tribunale di Nola, in funzione di Giudice del Lavoro, nella persona della dottoressa Filomena NALDI, ha respinto l’opposizione della SALUS, CENTRO DI FISIOKINESITERAPIA E RIABILITAZIONE di Marigliano (NA) alla ordinanza dello stesso Tribunale che il 29 Aprile 2021 che aveva dichiarato illegittimo il licenziamento di una logopedista, iscritta alla FP CGIL, al rientro dalla maternità.
In sintesi, è stata confermata l’illegittimità del licenziamento per giustificato motivo oggettivo già annullato a suo tempo con reintegra della lavoratrice nel posto di lavoro, dato atto che l’azienda non è riuscita a provare le ragioni poste alla base dello stesso.
Non contenta del giudizio di primo grado l’Azienda aveva fatto opposizione che, si legge nella sentenza odierna, viene ritenuta infondata dal giudice.
La FP CGIL Campania e la FP CGIL dell’Area Metropolitana di Napoli esprimono profonda soddisfazione per l’esito della causa che riporta serenità nella lavoratrice la quale, nel frattempo, è diventata rappresentante sindacale aziendale e dirigente comprensoriale dell’organizzazione. “L’auspicio – sottolinea il segretario del comparto Marco D’Acunto – è che il contenzioso si fermi qui e che, nonostante gli altri procedimenti pendenti nei confronti dell’azienda relativi alla modifica unilaterale del CCNL applicato, si riesca ad intraprendere un dialogo con l’azienda che da anni rifiuta di incontrare la FP CGIL assumendo atteggiamenti spesso ostruzionistici con il personale iscritto alla nostra sigla”.
La federazione, nel congratularsi con l’ufficio legale della organizzazione nella persona dell’avvocato Raffaele Ferrara e dell’intero staff dello studio, ringrazia la lavoratrice che nonostante i momenti difficili ha sempre mantenuto il punto, l’orgoglio e la dignità di non vedere calpestati i propri diritti.
La Segreteria Regionale






