Continua la protesta del personale della sanità privata e delle RSA. Dopo lo sciopero del 22 Maggio, che ha prodotto la disponibilità dell’associazione datoriale ARIS a riprendere le trattative, permane la volontà della associazione datoriale AIOP a non riaprire la discussione con il sindacato se le Regioni non decidono di accollarsi i costi del rinnovo contrattuale.
“Appare del tutto paradossale tale richiesta- scrivono in una nota Marco D’Acunto della FP CGIL, Ciro Maraniello della CISL FP e Vincenzo Torino della UIL FPL – nei fatti le strutture private che erogano sanità in convenzione con le Regioni pretendono di incassare da sole quando c’è da prendere e di collettivizzare i costi quando c’è da scucire qualcosa facendo ricadere tali costi sull’intera collettività. Non c’è che dire, un bel modo di fare impresa rispetto al quale FP CGIL, CISL FP e UIL FPL della Campania non intendono fare passi indietro”.
Per questo è stato indetto un presidio di protesta sotto la sede dell’Aiop Campania in Via Riviera di Chiaia 105 per il prossimo giovedì, 10 Luglio, dalle 10,30 alle 13,00.







